Pompe API 610 HPP
Le pompe HPP sono progettate e prodotte in accordo alla normativa API 610, 11a edizione e sono idonee per applicazioni gravose nei settori oil & gas, raffinazione e petrolchimico. Progettate per funzionamento a 50 o 60 Hz., con campi di temperature da -100°C a +400°C, queste pompe garantiscono alta affidabilità, alta intercambiabilità, facile accesso alle parti interne e manutenzione minima. Il corpo pompa è a divisione radiale, supportato sull’asse orizzontale, con aspirazione assiale e mandata tangenziale verso l’alto a singola o doppia voluta, mentre le spinte assiali sono equilibrate da fori di bilanciamento ricavati nella girante.
Per condizioni di servizio con elevata pressione in aspirazione è disponibile un supporto con cuscinetti reggispinta maggiorati.
Un’ampia scelta di idrauliche permette di ottimizzare la selezione per qualsiasi condizione di servizio riducendo così i costi di esercizio. Per condizioni di servizio con elevata pressione in aspirazione è disponibile un supporto con cuscinetti reggispinta maggiorati. Un’ampia scelta di idrauliche permette di ottimizzare la selezione per qualsiasi condizione di servizio riducendo così i costi di esercizio.
La minima flessione dell’albero, dovuta al contenimento dello sbalzo della girante rispetto ai cuscinetti, assicura una lunga vita al dispositivo di tenuta. Un’ampia e profonda cassa stoppa permette l’utilizzo di tenute meccaniche a cartuccia in accordo alla normativa API 682. Il raffreddamento ai cuscinetti, qualora richiesto, è ottenuto attraverso uno speciale scambiatore di calore realizzato in acciaio
Apllicazioni:
- impianti petrolchimici
- Industria chimica
- Industria della carta
- Centrali elettriche
- Raffinerie di petrolio
- Industria del ferro e dell’acciaio